4 settembre 2019 Giornata Mondiale del Benessere Sessuale - dalla tavola alla camera da letto, ecco i luoghi che più incidono sul benessere sessuale: nell'immagine una coppia si abbraccia dopo aver fatto jogging

I 4 pilastri di uno stile di vita corretto per preservare il benessere sessuale di coppia

Milano, 4 settembre 2019 – Una vita sessuale soddisfacente dipende dall’osservanza di 4 regole chiave, che riguardano il proprio stile di vita:

  • non fumare
  • non consumare alcolici
  • non mangiare troppo (e male)
  • svolgere attività fisica

Questi Quattro Pilastri della Saggezza (sessuale) ce li svela il Prof. Emmanuele A. Jannini, andrologo e Ordinario di Endocrinologia e Sessuologia Medica dell’Università Tor Vergata di Roma, In occasione della Giornata Mondiale del benessere sessuale, promossa dall’OMS ogni 4 settembre.

Link videointervista: https://bit.ly/2jUV97f

Il Prof. Jannini è andato oltre raccontando anche cosa significhi avere una vita sessuale soddisfacente: “è lo stato per cui, nella dimensione di coppia, il piacere dell’uno rimbalza su quello dell’altro e torna amplificato. Quando ciò non avviene è perché si soffre di una qualche disfunzione, che comporta difficoltà a manifestare il proprio entusiasmo sessuale. L’eco che si riflette, in questo caso, è tutta al negativo”.

Link videointervista: https://bit.ly/2keUs9d

I problemi di erezione rappresentano una fetta importante di disfunzioni sessuali.
La ricerca sull’identità sessuale maschile di GfK, condotta con il supporto di IBSA Farmaceutici Italia nell’ambito della campagna Ticket to Love, ha inoltre confermato che i problemi di erezione riguardano una fetta significativa dei maschi italiani: il 51% degli intervistati ha conosciuto il problema della défaillance sessuale almeno una volta nella vita, mentre per il 13% si tratta di un problema che si presenta in maniera intermittente o cronica (da una volta su quattro a ogni rapporto). Di coloro che hanno il problema, la percentuale dei più giovani (35-44 anni) è comunque rilevante (17%).

Ticket to Love è la campagna di sensibilizzazione dedicata al benessere sessuale maschile sostenuta da IBSA Farmaceutici Italia.

Soggetto ai rapidi cambiamenti della società attuale, il maschio contemporaneo si ritrova, infatti, a volte ancora incerto e disorientato anche di fronte alla necessità di riconnettere desiderio ed erezione. Il Ticket to Love, infatti, è un nuovo strumento terapeutico nato con l’obiettivo di riportare la sfera della sessualità in quella dimensione di naturale semplicità e leggerezza necessaria per vivere al meglio la propria identità e libertà di coppia.

Visita il sito web: www.ticket2love.com

Visita la pagina Facebook: facebook.com/tickettolove


CONTATTI

Heritage House Reputation Architects – Ufficio stampa IBSA Farmaceutici Italia

Via Hoepli 3 – Milano

Giulia Reale

M: +39 366 6432601

E: giulia.reale@heritage-house.eu