Attrazione sessuale: una donna guarda compiaciuta un uomo non molto attraente

Cosa contribuisce ad accendere l’attrazione sessuale e a far scattare l’alchimia tra persone?

Se è vero che gli studi scientifici condotti dalle università americane hanno ancora un certo peso, cari uomini, leggete con attenzione: l’Università dello Stato della Florida, a seguito di uno studio condotto sull’attrazione fisica e l’intesa tra due persone, dice che le donne sono felici con un partner meno affascinante di loro.

Probabilmente l’addominale scolpito e il bicipite palestrato suscitano un immediato fascino ma sembra comunque che a lungo andare le donne se ne stanchino più facilmente, vivendo piuttosto la frustrazione di dover competere con un maschio oltremodo attento al suo aspetto fisico. Di conseguenza, possiamo affermare che l’amore, l’attrazione fisica e l’alchimia tra individui non sono la stessa cosa.

Vi sembra forse infelice l’icona sexy Beyoncé a fianco del rapper-imprenditore e produttore Jay Z che, per quanto di successo, non brilla certo per le sue qualità estetiche? O, per rimanere in ambito artistico, vivrà costantemente con le mani sugli occhi J-Lo, il cui lato B ha fatto sognare milioni di uomini, ma che perlopiù ha realizzato i sogni del non troppo attraente Marc Anthony?

Possiamo quindi svelare i componenti della chimica sessuale e ammettere una infelice verità per il sesso femminile: la maggior parte degli uomini, anche se non particolarmente belli o appariscenti, può giocare su simpatia, fascino e carisma per sedurre le donne e con risultati sorprendenti. Cosa che all’inverso risulta molto più improbabile. D’altronde, si sa, l’attrazione mentale è un arma potente!

O forse dovremmo semplicemente richiamare uno dei luoghi comuni più popolari e condivisi, che però ha origini antiche e che spiega perfettamente quale sia il segreto dell’alchimia tra due persone: come diceva nientepopodimeno che Kant nella sua Critica del Giudizio “bello è ciò che piace liberamente”. Siete d’accordo?

Scopri gli ingredienti fondamentali per il benessere di una relazione.

Clicca qui e leggi i consigli di Ticket2Love: "Sessualità e intimità di coppia"!

1 Comment

La discussione è terminata