Una coppia si abbraccia con passione in una piazza

Agosto per molti significa ferie, leggerezza, libertà; una meritata boccata d’ossigeno che possa gratificare e ricaricare lo spirito dopo le fatiche e le pressioni di un anno di lavoro, lasciandosi anche andare al sesso con passione travolgente.

Amore e passione sfrenata nelle calde notti d’estate.

Se siete in coppia è probabilmente il momento del relax, del distacco dallo stress e dai nervosismi della quotidianità ordinaria, della riscoperta della dimensione a due libera dalle incombenze della routine dei mesi lavorativi.

Se siete single, invece, le ferie agostane potrebbero rappresentare per voi la stagione della caccia.

L’estate risveglia gli istinti e la passione carnale prende il sopravvento.

L’avventura estiva è un grande classico che attrae indistintamente uomini e donne (che oggi intraprendenti ed emancipate sono più a loro agio nell’ammetterlo in maniera trasparente) e che regala emozioni e autostima tendenzialmente in leggerezza, visto che la maggior parte delle persone, e sorprendentemente più le donne che gli uomini, dichiara apertamente di voler mantenere queste esperienze confinate alla parentesi estiva, come uno svago vacanziero di puro sesso e passione, ma senza ripercussioni autunnali.

L’estate e il sole, si sa, portano a un risveglio dei sensi e del desiderio.

A livello fisiologico la più intensa e prolungata esposizione alla luce del sole causa una maggiore produzione di ormoni legati alla sfera sessuale (retaggio evolutivo che ci ricorda le nostre origini animali), contemporaneamente il caldo porta a scoprirsi, e i vestiti corti e leggeri contribuiscono a sollecitare i sensi e la fantasia.

Lanciatevi dunque in questo agosto d’amore e ubriacatevi di passione che l’autunno è dietro l’angolo e “l’inverno sta arrivando” (cit.).

Nonostante l’eccitazione estiva sia al massimo hai paura di scadere nella solita routine? Abbiamo alcuni suggerimenti per te…

Clicca e leggi “Posti dove fare l’amore”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment