La storia del preservativo: sesso più spesso ma sempre sicuro

Credevate che l’invenzione del condom fosse recente? Dovete invece sapere che la storia del preservativo ha origini lontane e che l’unico strumento di protezione da malattie sessualmente trasmissibili ha una storia ricca di singolari aneddoti. Il sesso deve essere gioia, libertà, appagamento e leggerezza, per questo è fondamentale che la mente sia libera da preoccupazioni e…

Dettagli

Ritrovare il desiderio e recuperare le energie per l’amore (pt.1)

Parliamo di desiderio sessuale maschile e femminile: quando e come correre ai ripari per vivere pienamente la sessualità con gioia ed entusiasmo. Quanto sarebbe bello essere sempre ben disposti e desiderosi di un incontro amoroso? Abbiamo tutti esperienza di “momenti no”, o “si ma…”, che non ci permettono di vivere il sesso con la leggerezza, il…

Dettagli

Posti dove fare l’amore – Situazioni particolari (Parte II – Summer-Intermediate)

Le sere d’estate, complice il relax, la spensieratezza e il corpo in mostra, scatenano il desiderio… vi consigliamo una serie di posti dove fare l’amore e accendere la passione, anche fuori casa! Eccoci di ritorno con la seconda parte (clicca qui per leggere le Situazioni Particolari – Part. I) di quello che potrebbe essere il racconto delle imprese…

Dettagli

31 luglio 2018 – Giornata Mondiale dell’Orgasmo

Oggi, 31 luglio 2018, in Gran Bretagna, Australia e Stati Uniti si festeggia il National Orgasm Day, una ricorrenza dedicata all’orgasmo, ma l’attenzione e l’entusiasmo per questa giornata si sono diffusi anche oltre i loro confini. Approfittiamo dell’occasione per suggerirvi di “partecipare alla celebrazione del piacere” e vi elenchiamo di seguito alcune buone ragioni per farlo. L’orgasmo…

Dettagli

Curiosità sul sesso: sei raffreddato oppure solo felice di vedermi?

Curiosità sul sesso: sei raffreddato oppure solo felice di vedermi? Vi sveliamo una delle più particolari curiosità sul sesso che ci sia mai capitato di apprendere! Vi è mai capitato che uno starnuto inopportuno interrompesse un momento o un pensiero eccitante? Se la risposta è no potete dirvi fortunati, se invece è affermativa siete in buona compagnia. Alcuni…

Dettagli

500 scuse per fare l’amore – il digital contest di Ticket To Love

Si è chiuso qualche settimana fa il digital contest “500 scuse per fare l’amore”, che ha messo in palio un “sensuale”  viaggio per 2 a New York! Promosso da IBSA Farmaceutici Italia nell’ambito della campagna di sensibilizzazione sul benessere sessuale maschile Ticket To Love, il concorso ha chiesto al popolo di Facebook di liberare la…

Dettagli

“A cosa stai pensando?”: quando il cervello maschile si spegne!

Non è semplice esprimere sensazioni ed emozioni subito dopo il sesso… soprattutto quando entrano in gioco le grandi differenze tra il cervello maschile e femminile! Quante volte vi è capitato che quella sensazione di pacifico oblio in cui si può amabilmente sprofondare a seguito di un orgasmo, venisse turbata ed infranta dalla sequenza di parole “A…

Dettagli