Musica per fare l'amore: una coppia sul letto. Lui suona la chitarra

Amore e passione in musica (tre pezzi che ci sentiamo di consigliarvi)

Quanto è importante la musica nella vostra vita? Qual è il vostro genere preferito e quali gli artisti che amate? Quanto sono legati nella vostra mente sesso e musica?

Amore, passione ed eros sono temi ricorrenti nella storia della musica passionale, espressi e cantati un po’ in tutte le salse. Nel mare magno di possibili spunti abbiamo deciso di proporvi tre canzoni passionali, tratte dal repertorio di autori che hanno fatto la storia della musica e che in maniera diversa trattano l’argomento sesso.

Ecco per voi la nostra playlist ideale ovvero la musica per fare l’amore!

  • Partiamo dal “Boss” della musica contemporanea: il Prisoner del Rock’n’Roll, il ragazzo del New Jersey che è diventato il principale storyteller della working class americana. Nel 1984 viene pubblicato Born in the USA, probabilmente il suo album più famoso benché molto frainteso, che ci regala perle come “I’m on Fire”. Bruce Springsteen canta la sua folle passione per una ragazza di ceto sociale ben più elevato e la sofferenza data dall’impossibilità di soddisfare l’ardente desiderio che emerge come un fuoco nella notte.

At night I wake up with the sheets soaking wet

And a freight train running through the middle of my head

Only you can cool my desire

Uh Uh Uh I’m on fire

  • Il secondo pezzo che vi proponiamo è un classico dell’hard rock, è più veloce e aggressivo e parla di un desiderio pienamente appagato, in maniera vorace ed esplosiva. Gli AC/DC, con “You Shook me All Night Long” raccontano di muri che vibrano e terra che trema al cospetto della travolgente potenza sessuale di una donna in grado di sconvolgere e far vibrare di passione un uomo per tutta la notte.

Cause the walls start shaking
The earth was quaking
My mind was aching
And we were making it
And you shook me all night long

  • La terza canzone è più ermetica e malinconica; è un capolavoro di armonia poetica e anche se non tratta esplicitamente di sesso e amore la inseriamo perché siamo seguaci della corrente di pensiero che la interpreta come un’allusione all’orgasmo. Stiamo parlando di “Hallelujah” di Leonard Cohen: godetevela qualunque sia la vostra opinione sul suo significato.

Your faith was strong but you needed proof
You saw her bathing on the roof
Her beauty and the moonlight overthrew you
She tied you
To a kitchen chair
She broke your throne, and she cut your hair
And from your lips she drew the Hallelujah